domenica, febbraio 25, 2007

CHANGES

L'altra settimana ho dato un taglio netto a capelli mediamente lunghi, stanca di dover combattere con sforbiciate creative inferte dalla sottoscritta nell'arco di vari mesi.
Feedback popolare: 100% positivo con mia grande sorpresa, anche se ho collezionato un "Sembri Rod Stewart" da Simone e un "Sembri John Taylor" da Fabio, con punte alla Steven Tyler.
Cade il Governo Prodi con effetto doccia al mentolo in Gennaio. Enorme delusione. Al di la' del "si sapeva, tanto sono giochini di potere, tanto erano d'accordo, tanto destra e sinistra si spartiscono le poltrone". E poi il via a statistiche, coincidenze (lo stesso giorno in cui fu scritto il Manifesto Comunista, oppure il Governo che dura solo 281 giorni, tanti quante le pagine del programma elettorale) e l'opinionismo piu' sfrenato, da quello intelligente a quello dei soliti acefali che, in odore di larghe intese (mah...), speriamo si riesca a levarceli dai coglioni.
Mi si "fiamma" il portatile, ossia non si avvia Winzozz, con quella schermata nera che fa gia' atmosfera da funerale. Fatto il backup un paio di mesi fa (perche' gia' in odore di inaffidabilita'), ma nel frattempo ho aggiunto varia roba mai salvata. Furbissima. Corsa al centro assistenza piu' vicino (gestito da un 60enne con lo squillo del cellulare con l'Internazionale Comunista:considerata la vicenda del Governo, il segno e' da interpretare:-)
Tempo di degenza 2 giorni. Diagnosi: 1) Mega Virus che ha infestato tutto: "Senti ma vai su internet?"
"Si', parecchio" (sembrava una confessione piu' che una chiacchierata)
"E hai l'antivirus?"
"Si'..Ho Avira, versione gratis, e poi ho anche SpyWare Doctor, aggiornati praticamente tutti i giorni.."
"Ecco perche': non servono a nulla, e' come se tu avessi navigato sempre senza protezione...Devi installare questi 3 programmini che uso da piu' di 2 anni, e non ho mai avuto problemi.."
Uno e' Spybot, poi gli altri due non ricordo. E intanto penso al caro Macchettino, anziano ormai di 7 anni, ignaro di virus e affini.
"Te lo riavvio senza problemi e ripulisco tutto". Le ultime parole famose.
Mentre me lo riconsegna orgoglioso, il pc non riparte, stesso errore. Panico.
Mi chiede un'oretta per fare mente locale.
Torno, altra diagnosi: 2) Hard Disk andato, rien ne va plus, gone, assorate. m'attacco. Riprova ad attaccarlo per l'ennesima volta, impietosito dalla mia faccia incredula, e mentre prova a far ripartire il tutto, si inizia a chiacchierare del piu' e del meno, mi dice che ha fatto 25 anni il fotografo, e inizia ad aprire cartelle con foto soft porno, piene zeppe di filtri effetto dreaming e ambientazioni in studio. Zero qualita'. All'improvviso il suo pc al quale aveva collegato l'hard disk per la diagnostica si pianta, proprio mentre eravamo sulle sue foto preferite nella cartella "Rumena al mare"(...), spazientito stacca tutto: "Visto..Non c'e' piu' niente da fare.."
Ritornati al bancone mi dice che se glielo lascio per smontarlo pezzo a pezzo, riesco a racimolare 100/120 Euro. L'istinto mi suggerisce di aspettare e lo saluto. E poi penso che, secondo la teoria delle possibilita', se era ripartito qualche ora prima, poteva quindi ripartire un'altra volta.
La notte stessa faccio un sogno: accendo il pc e riparte, riesco a fare il backup di tutto.
Sveglia piena di belle speranze. Per sfidare ogni superstizione, racconto subito il sogno (il che significa , in teoria, che poi col cavolo ti si avvera). Mission Impossible. Inizio a spippolare per una decina di minuti, faccio un check disk pessimista e...Ogni credenza popolare si frantuma davanti ai miei occhi: IL PC RIPARTE!!!! Agguanto un paio di dvd e masterizzo nel giro di pochi secondi.
Morale a mille, mi sento come una sorta di miracolata di Lourdes o Padre Pio, pur essendo un'atea senza speranza.
O l'omino e' stato un inetto, oppure ho avuto un grande fattore C.
Ieri ho visto "Fur", tributo alla fotografa Diane Arbus, che spiega anche questa foto dettagliata della massa informe e schizzoide che ho in testa.

SI