giovedì, marzo 23, 2006

TOMMY e i 18 ANNI



Il 21 di Marzo il mio caro cuginetto Tommaso ha compiuto i fatidici 18 anni:AUGURI!!!
Questa e' una foto scattata 4/5 anni fa, durante un dopo pranzo domenicale tipico italiano, mentre i "grandi" discutono e si infervorano, e gli altri "piccoli" + o - di solito si spaccano le palle, essendo ormai riconosciuto a livello mondiale che la Domenica e' il peggior giorno della settimana.
Mi spiace di non aver trovato uno scatto piu'recente, ma non ci si vede mai, vero Tommy?
Qualche settimana fa invece ci siamo incrociati a casa della nonna; abbiamo fatto due chiacchiere in generale, parlato del + e del - ecc..
Ed ecco che arrivo al punto: Tommy, oltre a compiere 18 anni (con le relative conseguenze del balzo nell'eta' adulta e compagnia bella con oneri e onori), si ritrova davanti al "feroce" momento della prima votazione...
Mi diceva l'altro giorno che non ha la piu' pallida idea di cosa votare, e che in generale la sua cricca di amici sa invece chiaramente cosa votare: il centro-destra.
Ora, indipendentemente dalla fazione politica,dal concordare o meno con certe posizioni :-P, penso che una societa' civile sia obbligata a fornire gli strumenti di base ad un diciottenne che si trova davanti ad una materia totalmente oscura.
Per questo possiamo entrare in gioco noi, voi amici bloggers, prendendo a cuore una causa giusta come questa, come se fosse davvero un vostro cugino in balia delle possibilita': vi chiedo di contribuire con un consiglio, un ragionamento, un'idea, una battuta, una stronzata, che possa dare uno spunto in piu' a Tommy in vista delle votazioni.
Penso che a questo punto il mio caro cugino o si stara' sganasciando dal ridere o stara' piangendo lacrime angosciose per questa richiesta di approfondimento politico-internettiano, e probabilmente quando domani leggera' il post si sentira'irrimediabilmente perseguitato da una cugina tanto rompicoglioni:-D
Confido nella vostra esperienza ragazzi, e nella vostra generosita'!
Grazie in anticipo,
AUGURONI TOMMY!!
Bacio,

Silvia

sabato, marzo 11, 2006

LA PAELLA DI ZAPATeROE



"La Risposta e' la Paella"
da "Parla con Me" del 5/03/2006 - Neri Marcore' che imita (in modo eccezionale) Zapatero.

"Il rigore etico e' forse il tratto piu' affascinante del personaggio...Ci siamo trovati di fronte a un leader politico che fa ragionamenti innovativi e li fa con tono pacato ma al tempo stesso con piglio, sottolineando piu' volte che la sinistra, pur bisognosa di grande rinnovamento, non puo' assomigliare in nulla alla destra. E alla domanda un po' impertinente su come si convive con l'immagine del premier europeo piu' attaccato dagli Stati Uniti e dal Vaticano, Zapatero ha risposto con estrema semplicita': se si e' convinti delle proprie idee, quelle ostilita' non hanno grande importanza; il problema, semmai, e' il rapporto con i propri elettori e con l'opinione pubblica che si rappresenta"

Abbiamo bisogno di uno Zapatero.

SI