giovedì, maggio 17, 2007

VATICANO e CRIMINI SESSUALI



Fabio mi ha mandato un sms dicendomi di guardare questo video postato da Beppe giusto ieri...
Mai trasmesso in Italia.
Forse alcuni di voi ne saranno gia' a conoscenza.
Spaventoso.
E poi cerco di sforzarmi di non essere estremista nelle mie opinioni...

SI

4 Comments:

Blogger Lateo said...

Sconvolgente. Non sono cosi stupido o cieco da restare sconvolto dalle singole storie; gli esseri umani tutti di qualsiasi fede essi siano, sono sempre esseri umani capaci purtroppo di simili orrori; ma che un'organizzazione che istituzionalmente dovrebbe difendere i più deboli prenda la parte degli aggressori e per difendere se stessa imponga il silenzio, beh questo ritengo che sia un freddo atto ignobile contro il genere umano. Se un essere umano in preda hai propri impulsi compie atti deplorevoli credo che vada aiutato, curato. Ma se un gruppo di persone nel pieno possesso delle loro facoltà mentali, in piena lucidità emette una tale direttiva credo debba essere incriminato e chiamato a risponderne.
Da tempo ormai guardo al mondo della chiesa cattolica con distacco e diffidenza, e ogni giorno sono sempre più convinto a voler richiedere di essere scomunicato, tramite l’annullamento dei sacramenti ricevuti.

1:24 PM  
Blogger SI-FA-SI said...

Caro Lateo, la penso esattamente come te..Sono l'organizzazione e la sistematicita' di certe azioni.
Se poi si pensa che la persona che ha emesso la regola per insabbiare e' li' sul seggiolone papale, mah..Io non troverei piu' argomenti davvero..A cosa ti attacchi? Con cosa puoi giustificare se tu volessi davvero trovare del "buono" o dimostrare misericordia? Non c'e' verso.
Come mi diceva un mio amico con un colorito modo di dire: "Hai scoperto il culo alla vecchia", nel senso che e' roba saputa e risaputa e che questo e' diventato un caso eclatante per l'analisi metodica del servizio e la qualita' del reportage. Mi diceva infatti che poco tempo fa, proprio qui a FIrenze, un prete pedofilo e' stato semplicemente trasferito in una parrocchia di Livorno..Notizia uscita sui giornali come se fosse routine e via..E la storia continua senza verggogna...

SI

4:57 PM  
Blogger Cilions said...

Complimenti... sei appena stata scomunicata!!!! ;)

Che il clero fosse marcio... beh, non è una novità, che finalmente girino filmati del genere, semplicemente una speranza... la speranza che la gente riesca ad aprire gli occhi e si liberi dal giogo di questi oscuri onnipresenti signori...

Grazie per il filmato!

4:32 PM  
Blogger rodocrosite said...

E' semplicemente pazzesco.
L'unica cosa che mi consola è che un sacco di gente si sta allontanando dalla chiesa. Era ora!

1:34 PM  

Posta un commento

<< Home