domenica, aprile 29, 2007

BRANCO

Frost prendeva la strada meno battuta nel bosco; qui sembra invece di avere l'obbligo di solcare sempre la stessa, non importa se intorno si aprono milioni di percorsi isolati.
L'importante e' rimanere nel branco ed essergli fedele nei secoli che verranno. Amen.
Battere la faccia dietro al culo di un altro: questo si' che da' sicurezza, questo si' che da' la misura della nostra personalita'.
Furbi e veloci, pronti a prendere e consumare nella frazione di 1 secondo.

C'e' ancora oggi qualcuno, o per meglio dire 1 moltitudine, che preferisce scegliere di credere ad un dogma anziche' ragionare col proprio seppur modesto cervello.
Preferisce rinnegare la propria liberta' di pensiero in nome dell'identificazione in un branco: quando si dice che l'unione fa la forza..
L'ignoranza che fa violenza e genera paura.

Pensare che sia meglio "appoggiarsi" alle idee di qualcun' altro, loro pari, per decodificare il mondo.
Gente che si muove tra "Normale" e "Deviato", quando il loro atteggiamento, siore e siori, non ha davvero niente di normale, se vogliamo usare questo linguaggio.
Tirare su paletti per proteggersi dal nulla di vite sprecate.
E' una sorta di baratto della propria testa in cambio di un'esistenza "chiavi in mano" e con estensione di garanzia.

Una cosa del genere complica la vita anche a me.
Queste persone non e' che se ne stanno nel loro orticello di clausura a meditare e a ripetersi mantra dopo mantra: invece si spandono a macchia d'olio per "istruire" le masse, per toglierci dal nostro stato di barbarie, o noi tapini, rendendo il mondo un luogo difficile.
Vuoi perseguire una vita da pecora acefala? Bene, liberissimo, ma stai nel tuo, senza indottrinare il tuo prossimo "come te stesso".
Queste sono persone che hanno perso il contatto con loro stesse, e che sono diventate "carne da macello", prede incoscienti in balia dei poteri forti.
State alla larga, please.

(giocose riflessioni dopo un tete a tete con testimoni Geova, donnetta di casa frustrata e madre di famiglia osservante che non concepisce due persone senza figli, blogger demente che mi manda a cahare perche' sostengo che l'aborto sia un diritto)

SI