sabato, ottobre 22, 2005

KIRGHISIA..?



La Kirghisia e' un'utopia.
...
Per chi ancora non la conoscesse, riporto un paio di estratti dal libro di Silvano Agosti:
"Qui in Kirghisia, in ogni settore pubblico e privato, non si lavorapiu' di tre ore al giorno, a pienostipendio, con la riserva di un'eventuale ora di straordinario. Le rimanenti 20 o 21 ore della giornata vengono dedicate al sonno, al cibo, alla creativita', all'amore, alla vita, a se stessi, ai propri figli e ai propri simili."
..
"Quando ho saputo che ogni realta' politica nasce da una forma di volontariato, ho finalmente capito perche', ogni volta che vedo un rappresentante del parlamento italiano parlare alla televisione, c'e' qualcosa sul suo volto che rivela un'incolmabile lontananza da cio' che sta dicendo. Ecco, ora mi e' chiaro che chiunque abbia, come i nostri deputati occidentali, uno stipendio minimo di 20.000 Euro al mese, non puo' in alcun modo essere convincente, in cio' che dice, pensa o fa".

Lettere dalla Kirghisia di Silvano Agosti-Edizioni L'Immagine- Euro 10

SI

2 Comments:

Blogger Undine said...

terra-terra: la Kirghisia รจ uno dei luoghi che mi ha affascinata fin da piccola. Mi piace il concetto che regola la vita quotidiana e lavorativa dei suoi abitanti.

12:09 PM  
Blogger ilmassimo said...

La kirghisia io la sto costruendo

1:34 AM  

Posta un commento

<< Home