lunedì, luglio 21, 2008

INGRANAGGI

Ingranaggi.

Ce ne sono a bizzeffe. Prima di tutto i nostri che, a malapena riescono a trovare uno spiraglio di attenzione quotidiana, e quando ci riescono, spesso e volentieri, ne rimediano batoste per evitare black-out generali.
La ruggine spesso sembra guidarci, mentre non riusciamo a comunicare ne' con il nostro vicino, ne' con un perfetto sconosciuto.
Ma e' la ruggine intorno a noi, quella che in eccesso non riusciamo ad espellere, e che si accumula in monticini inquietanti a determinare la nostra umile condizione.
Questi sono i giorni del G8 del 2001, alla ribalta della cronaca in occasione della tanto attesa sentenza, sulla quale nessuno riusciva a farsi illusioni.
Gente picchiata, ferita, torturata per manifestare contro i Potenti del pianeta. Beh, insomma, le torture sono state definite "piccole" torture o anche "di basso livello", dai pochi che hanno osato usare contanta parola immonda., chiamando le azioni con il loro nome.
Controllando su YouTube c'e' tanto di quel materiale su cui riflettere...
La sentenza finale ha si' assolto la maggior parte dei coinvolti (oh tripudio!...), ma la cosa piu' importante e devastante e' che NESSUNO, e dico nessuno, e' finito in galera. Questo e'.
Eppure continuo a sentire inquietanti teorie e punti di vista del tipo che "meglio di niente, perlomeno e' stata riconosciuta una condanna"...Quindi rallegriamoci, che nulla e' perduto, in fondo. Secondo loro.
Secondo me, e fortunatamente secondo molti altri, questa non e' giustizia per niente: non ci si puo' accontentare di "mezza giustizia" o il "meglio di niente". Non e' un paese civile. La giustizia non deve ammettere compromessi.
Si sente dire, come per mettere una toppa, per trovare un alibi, che la reazione sproporzionata della Polizia e' stata dovuta al fatto che la situazione in quei giorni era Emergenza Pura. Bene, lo posso accettare. E per questa stessa ragione, non c'ero io, Silvia, a contenere la situazione, ma poliziotti, non semplici cittadini, ma ufficiali dello Stato, persone addestrate a reagire nel modo migliore in determinati frangenti.
Se avessero voluto risolvere il problema senza rompersi troppo le palle, e usando, come hanno fatto, manganelli, gas lacrimogeni a go-go, botte 'ndo cojo-cojo e piccole torture, avrebbero anche potuto risparmiare un sacco di soldi dei contribuenti, reclutando dei cittadini volontari basta, che tanto peggio di quello che e' successo non si poteva verificare.
Nel Luglio 2001 al G8, l'Italia ha chiaramente sospeso il suo status di paese civile e democratico.

Un ingranaggio ha bloccato il meccanismo.

SI

6 Comments:

Blogger Talking Rapper said...

Forse intendi DAL luglio 2001 >__<

2:32 PM  
Blogger SI-FA-SI said...

Nn mi sono resa conto del dettaglio (molto importante)...Tuttavia nn penso che sia solo DAL Luglio 2001, purtroppo...Ma certo e' che Dal Luglio 2001 la situazione si e' fatta sempre piu' chiara...Grazie della nota G:-)

SI

3:51 PM  
Blogger zefirina said...

cosa aspettiamo a oliarlo???

9:29 AM  
Blogger SI-FA-SI said...

La posologia dice: oliare bene con piccole quantita' mattina e sera, sempre, tutti i giorni:-)
Risultati spalmati nel tempo, si spera:-)

SI

12:56 PM  
Blogger rodocrosite said...

Già, la perseveranza.
Difficile, però, piantare sequoie: prima di vederle crescere fai in tempo a morire. Eppure pare sia l'unica.

7:45 AM  
Anonymous Anonimo said...

[p]Eventually should you be looking for a neat footwear, then you should think about the Black Nike Shox OZ . I n t e n d e d f o r i n o r d e r t o p u r p o s e e f f i c i e n t l y , [url=http://www.newcheapuggbootsau.co.uk]ugg boots australia[/url] t h e s k i n s h o u l d b r e a k d o w n h e a l t h a s p e c t s u p o n u s u a l f o o t i n g . For men and females who worth sneakers considerably [url=http://www.newcheapuggbootsau.co.uk]cheap ugg boots[/url] a great give considerably much extra than every other casual uggs inside direction with all the trigger that surrounding its intention or use, you can also now dude branded ugg boots of Gucci . The best way of drying your boots is to feel them with paper, not only will this soak up all excess water, but it will help the boot to retain its shape . This collection caters for each adults and kids . Shipping charges containers come in virtually all styles in addition . A look of a bright colored classic short with a skinny jean, a pleated skirt or any other tight pants will be all the rage this year.[/p][p][url=http://www.newcheapuggbootsau.co.uk]new ugg boots[/url] http://www . Stay alert and look out for online and offline sales and promotions . And acquire inside quick, the particular longer waiting this particular winter the [url=http://www.newcheapuggbootsau.co.uk]cheap ugg boots sale[/url] harder genuine uggs is to locate . Do not forget to factor in the cost of shipping into your price . " Michael Kors handbags are available exclusively at Jenners, [url=http://www.newcheapuggbootsau.co.uk]chestnut ugg boots[/url] Edinburgh . classiccardyuggs . Horn is the horn, not morning glory.[/p]

9:11 PM  

Posta un commento

<< Home