lunedì, luglio 07, 2008

SAFETY BELT

"Cara Silvia,
ho visto questa cintura in un negozio e mi ha fatto pensare a te.
Forse mi sbaglio, ma i colori e lo "stile" sembravano essere te.
Ne ho una simile-tutta nera e piu' alta, fatta apposta per il salvataggio di uomini della protezione civile in caso di incendi.
Se la chiudi correttamente, la fibbia di metallo puo' essere attaccata al cavo che tirera' sull'elicottero il pompiere (non ti raccomando di provarlo, comunque).(...)"

Appena l'ho letta sono scoppiata a ridere dallo stupore: possibile che una persona all'altro capo del mondo entrando in un negozio di abbigliamento colleghi una cintura da soccorritore ad un'amica che vede si e' no una volta in un paio d'anni, seppur in stretto contatto email?
In tutta la lettera mi ha spiegato per filo e per segno come allacciarla, la casistica di utilizzo, come accorciarla nel miglior modo possibile, con la solerzia e chiarezza di un "buon" avvocato in pensione.

Sembra strano, eppure questa cintura "Made in Colorado" in puro "Bison Style", sono davvero io: per il materiale, per i colori cangianti che si abbinano ai jeans, per la fibbia satinata essenziale. Perche' non ha sbrilluccichii strani, non e' glamour, e' originale e ha la "sindrome del Coltellino Svizzero": in caso, va aldila' del semplice ruolo di cintura, ed e' come se fosse due oggetti in uno.

Ho smesso di ridere, e dopo essermi chiesta che cavolo di impressione lascio sugli altri:-), ho sentito quella contentezza tipica di quando un amico riesce a cogliere un po' di te in un qualcosa di insignificante, in un pensiero spontaneo, che pero' riesce a definirti piu' di chissa' cosa.
E allora ti rendi facilmente conto che i tuoi amici definiscono chi sei davvero, nel bene e nel male.

Grazie Bruce!

SI

6 Comments:

Blogger zefirina said...

oh è quale p la sindrome del coltellino svizzero non la conosco

3:39 PM  
Blogger SI-FA-SI said...

Deh, infatti nn esiste, e' tipo il gonnellino di Eta Beta:-)
Son ganzi gli oggetti che, o per manifattura, o perche' uno e' un po' rinco(glionito), ci puoi vedere tante altre cose:-)

SI

6:57 PM  
Blogger artemisia said...

Sei fortunata ad avere amici così, che ti vedono meglio di quanto tu vedi te stessa.
Anch'io mi sento molto fortunata.
La voglio anch'io la cintura!

;)

8:32 PM  
Blogger SI-FA-SI said...

Vero, in mezzo a tanto caos qualche lucina che sbrilluccica c'e':-)
Cmq Arte, il link alla cintura, se oltre al simbolo ti dovesse piacere realmente, have a look:
http://www.bisondesigns.com/mm5/merchant.mvc?Screen=PROD&Store_Code=BD&Product_Code=541&Category_Code=38mm_Width_Belts

SI

2:39 PM  
Blogger Andrea Cabassi said...

Sai che ho impiegato qualche bel secondo prima di mettere a fuoco l'immagine?
Devo comprarmi una cintura nuova. Non voglio spendere più di 3 euro. Voglio quella cintura.
Nel mio ragionamento c'è una falla.

>_<

10:07 AM  
Blogger SI-FA-SI said...

Ahahaha, eh si' la falla c'e':-)
Dio bono, questa cintura sta riscuotendo un successo pazzesco, lo devo dire a chi me l'ha regalata:-)

SI

11:23 AM  

Posta un commento

<< Home