Dovete sapere che la mia vita da 6 anni esatti si divide fra 2 città, Firenze dove vivo e lavoro (sia come legatore, sia come musicista), e Ferrara, dove vive e lavora la mia compagna.
Il nostro rapporto è cominciato grazie ad un sms spedito da lei alla persona sbagliata (io), pensando di mandarlo al suo ex che, dopo qualche mese che si erano lasciati, gli aveva mandato un mazzo di fiori per il suo compleanno.
Non mi sembrava giusto che ringraziasse la persona sbagliata (il mio numero di cell. differisce da quello dell'ex solo per la cifra finale del prefisso [338 con 339], il numero è identico).
Da quel primo sms ne sono seguiti altri, poi la prima telefonata e via via fino all'incontro.
Abbiamo cominciato la nostra storia anche un po per sfida, vedendoci solo il fine settimana e per le ferie, dovendo saltare qualche volta o alla meglio vedersi solo la domenica a causa dei miei impegni musicali, ma nonostante tutto stiamo andando avanti alla grande, sarà che la mia copagna è una gran donna, manda avanti una casa con mutuo annesso ed un negozio di parrucchiera unisex con annesso affitto, tutto da sola, certamente cerco di dargli una mano, anche perchè lava e stira, io gli faccio la spesa per la settimana e cerco di contribuire alle bollette.
Dal canto mio c'è il fatto di dover cambiare una macchina ogni 5/6 anni (con la mia cara FIAT sgargabonzi PUNTO JTD sono già a 200.000 Km in 5 anni). Non è certo un rapporto facilissimo, qualcuno insinua che invece mi va di lusso, certamente il rapporto così com'è non ha tempo di afflosciarsi o di cadere nella routin, sta di fatto che l'uno si deve fidare dell'altro.
Adesso che vi ho messi al corrente della mia storia, dovrei dirvi cosa mi è successo.
Dopo una fine d'anno a dir poco catastrofica (influenza, dolori articolari e reumatici ed in più un bell'incidente a l'occhio della mia compagna causato dal nostro cane, spaventato dai botti con relativa nottata al pronto soccorso e chiusura prematura del negozio per impossibilità a lavorare e relativa perdita di incasso), il 4 gennaio abbiamo ricevuto la lieta notizia che ad agosto (se tutto va bene), diverremo mamma e papà di un bebè, non capitato ma cercato. Sarà dura, ma ormai ho imparato ad apprezzare ciò che mi offre la vita.
Baci e abbracci a tutti voi e che questo anno sia il primo di una lunga serie che auguro vi porti tanta SALUTE, FELICITA' e QUATTRINI.
Un saluto speciale alla zia SI ed allo zio SIM.
FA