martedì, gennaio 31, 2006

VI PRESENTO MIO FIGLIO


Cari zii virtuali, anche se sembra una macchia non ben definita, ciò che vedete è il vostro nipotino virtuale, è alto 2,5 cm, 174 pulsazioni al minuto e sgambettava pareva un ciclista in volata.
A destra c'è la testolina, più a sinistra le braccine, poi il cuore, il cordone ombellicale ed all'estrema sinistra le gambine.
Sembra sano ed in perfetto stato di crescita, dai calcoli fatti dovrebbe nascere entro il 3 settembre.
Continuate a mandare i vostri nomi preferiti, vi assicuro che mi date enorme e gradito aiuto.

FA

mercoledì, gennaio 25, 2006

HELP! CERCASI NOME DISPERATAMENTE!


Cari Bloggers-Zii Virtuali,
come potete intuire dal titolo del post, siamo qui a chiedervi un prezioso aiuto per la fatidica scelta di un nome per il/la nascituro/a che dovrebbe nascere intorno ad Agosto.
Un'idea sul nome ce la eravamo gia' fatta: ANDREA(sia per maschio che per femmina).
Ovviamente la scelta di tale nome da dare ad una bimba ha suscitato perplessita' e critiche da parte di amici e/o parenti.
Noi ce ne sbatteremmo volentieri dei commenti da Italietta provinciale,ma un po' di dubbio ce l'ha messo...Se qualcuno di voi ha in mente un nome che piacerebbe mettere al proprio figlio,ringraziando gia' da adesso se vorrete contribuire a questa bella sfida!:-)

PS: Siete tutti indistintamente invitati a farlo!!GRAZIE!

FA

lunedì, gennaio 09, 2006

COSA SARA' SUCCESSO A FABIO?

Dovete sapere che la mia vita da 6 anni esatti si divide fra 2 città, Firenze dove vivo e lavoro (sia come legatore, sia come musicista), e Ferrara, dove vive e lavora la mia compagna.
Il nostro rapporto è cominciato grazie ad un sms spedito da lei alla persona sbagliata (io), pensando di mandarlo al suo ex che, dopo qualche mese che si erano lasciati, gli aveva mandato un mazzo di fiori per il suo compleanno.
Non mi sembrava giusto che ringraziasse la persona sbagliata (il mio numero di cell. differisce da quello dell'ex solo per la cifra finale del prefisso [338 con 339], il numero è identico).
Da quel primo sms ne sono seguiti altri, poi la prima telefonata e via via fino all'incontro.
Abbiamo cominciato la nostra storia anche un po per sfida, vedendoci solo il fine settimana e per le ferie, dovendo saltare qualche volta o alla meglio vedersi solo la domenica a causa dei miei impegni musicali, ma nonostante tutto stiamo andando avanti alla grande, sarà che la mia copagna è una gran donna, manda avanti una casa con mutuo annesso ed un negozio di parrucchiera unisex con annesso affitto, tutto da sola, certamente cerco di dargli una mano, anche perchè lava e stira, io gli faccio la spesa per la settimana e cerco di contribuire alle bollette.
Dal canto mio c'è il fatto di dover cambiare una macchina ogni 5/6 anni (con la mia cara FIAT sgargabonzi PUNTO JTD sono già a 200.000 Km in 5 anni). Non è certo un rapporto facilissimo, qualcuno insinua che invece mi va di lusso, certamente il rapporto così com'è non ha tempo di afflosciarsi o di cadere nella routin, sta di fatto che l'uno si deve fidare dell'altro.
Adesso che vi ho messi al corrente della mia storia, dovrei dirvi cosa mi è successo.
Dopo una fine d'anno a dir poco catastrofica (influenza, dolori articolari e reumatici ed in più un bell'incidente a l'occhio della mia compagna causato dal nostro cane, spaventato dai botti con relativa nottata al pronto soccorso e chiusura prematura del negozio per impossibilità a lavorare e relativa perdita di incasso), il 4 gennaio abbiamo ricevuto la lieta notizia che ad agosto (se tutto va bene), diverremo mamma e papà di un bebè, non capitato ma cercato. Sarà dura, ma ormai ho imparato ad apprezzare ciò che mi offre la vita.
Baci e abbracci a tutti voi e che questo anno sia il primo di una lunga serie che auguro vi porti tanta SALUTE, FELICITA' e QUATTRINI.
Un saluto speciale alla zia SI ed allo zio SIM.

FA

venerdì, gennaio 06, 2006

CINQUE STRANE ABITUDINI


A 5 anni quando ancora (forse) non avevo collezionato 5 strane abitudini.
Prendo al rimbalzo la palla lanciata da Cape
contravvenendo alla regola d'oro di non partecipare o inoltrare catene (ma si dice tutti cosi' e poi sull'onda dell'entusiasmo si accetta l'invito:-D)
Prima di tutto il Regolamento:
Regolamento: Il primo giocatore di questo gioco inizia il suo post con il titolo “CINQUE STRANE ABITUDINI” e le persone che vengono invitate a scrivere sul loro blog a proposito delle loro strane abitudini devono anche indicare chiaramente questo regolamento. Alla fine del post dovrete scegliere cinque nuove persone da indicare e mlinkare il loro blog o web journal. Non dimenticare di lasciare un commento nel loro blog che dice “SEI STATO SCELTO” (se accettano commenti) e comunicategli anche di leggere il vostro. Ecco le mie strane abitudini…

1) Adoro le cravatte (tassativamente non seriose) che mi piace portare un po' su tutto, l'importante e' che il colore riprenda anche un minimo dettaglio del resto dei vestiti, ma che non sia semplicemente "intonata"; in estate, andando contro ogni logica umana e solleone, porto le cravatte sulle t-shirts,assicurandomi una certa calura al collo, nn proprio piacevole, mentre in inverno mi piace abbinare t-shirt+cravatta+giacca, che sia freschino o freddo polare.
2) Da un filone di pane appena comprato, non riesco a resistere a spezzare in malo modo un "cantuccino", anzi piu' e' devastato, piu' mi sembra saporito (con sonore lamentele di chi poi si ritrova a tagliare fette in forme assurde):-D
3) Lascio il flacone di bagnoschiuma aperto e in posti "pericolosi" (v.bordo estremo della vasca) nella convinzione che quella piccola fessura diffonda profumo a go-go,mentre il 90% delle volte il flacone viene semplicemente rovesciato da chiunque passi di li', con conseguenti bestemmie e improperi alla sottoscritta..
4) Non posso fare a meno di schierarmi o esprimere opinioni, anche se so che la maggior parte delle volte andro' a cacciarmi in situazioni senza sbocco, non verro' capita (anzi quasi odiata), complichero' la vita a qualcuno,semplicemente rompero' i coglioni al mondo.
5) Se devo fare qualcosa di molto difficile, o affrontare qualcuno che mi incute un minimo di soggezione, non posso fare a meno di usare la tattica del "Pensa al WC", immaginandomi questa persona in bagno,intenta ad espletare certe comuni "funzioni". Oppure (le due tattiche vanno di pari passo) penso che semplicemente quello che devo fare in realta' non lo devo fare e che trovero' all'ultimo minuto una scappatoia. Oppure che quello che sta succedendo non succede a me, e che riusciro'a mettere "pausa" e ricominciare (un po' coem faccio quando sogno):-)

E questa e' solo la punta dell'iceberg delle strane abitudini..C'e' da aver paura...

Passo la palla a:
RITA
ENRILO
ED
CILIONS
ZED

SI

giovedì, gennaio 05, 2006

TIME AGAIN


Ombre liquide...
Smarrite...
Rannicchiate come ratti,
in piccoli spazi di tenebra...
Ombre assetate di "luce"
genitrice dai mille volti...
Votati per istinto a cercarne l'abbraccio vitale...
Condannati per natura ad esserne solo una conseguenza.
Ombre...solo ombre...
Apparentemente inghiottite dalle "tenebre"
ma pronte a "risorgere" in un caldo raggio di sole.


Colgo l'occasione per fare al mio fratellone FA, (al quale il nuovo anno ha portato grandiose novità di cui credo presto vi metterà al corrente) alla mia dolce SI, e tutti voi BLOGGERS un augurio di un anno STREPITOSO!!!!

SIM