TRIBE THE WORLD
Innanzitutto ciao a tutti voi...
Anche se a me sembra di conoscervi tutti da tempo grazie ai racconti di Silvia e Fabio nelle nostre serate a 6 occhi e 4 palle...
In realtà questa è la prima volta che ci si vede (si fa per dire) su questi monitors, dato che io... eccezione fatta per qualche incursione dimostrativa dei sopracitati "TRAPIANTATORI DI SCROTI" e la sera in cui abbiamo creato il blog, non mi sono più fatto vivo.
Ci tengo a spiegare che in massima parte la mia inesistente presenza qui, è dovuta a un lavoro di M...A che mi sta assorbendo l'anima, ma è anche vero che la mia proverbiale pigrizia e un pizzico di avversita al PC fanno il resto.
Comunque questa sera sono disceso fra di voi "UMILI MORTALI" per portarvi il mio verbo, e visto che purtroppo sempre causa eccessivo lavoro questa sera ho bidonato sia il consueto incontro con SI e FA e per fortuna anche la CENA PRENATALIZIA AZIENDALE per il terzo anno di fila......ho pensato di farvi un saluto, e di far venire una sincope a gli altri 2 che di sicuro non si aspettano un mio post.
Ma tornando alla mia DISCESA TERRESTRE vorrei appunto "proferire il mio verbo" prima che voi proferiate qualche AGGETTIVO nei miei confronti... e quindi voglio farvi una domanda storica che ci riporta al titolo stesso del post.
Tribalizzare il mondo infatti sarebbe il mio sogno, ovviamente non intendo riempirlo di tribali... ma far si che come dovrebbe essere fin dall'inizio dei tempi, ogni essere umano si renda conto nel profondo di se stesso che il mondo è un unica enorme tribù, e che nessuna differenza raziale possa più considerarsi tale, dato che ogni singolo pensiero oggi si forma in "RETE" e tramite di essa in un istante fa il giro del globo per poi tornare al suo punto di origine rinnovato, rinforzato e nobilitato da un'infinità di altre sinapsi collegate quasi a livello empatico, dato che condividono dolori e gioie di tutte le culture.
Quindi la domanda che mi pongo e che vi pongo e questa: oltre a cercare di sfruttare la "RETE" e ad ascoltare i grandi e preziosi "DISINFORMATORI" come Beppe Grillo (al quale se mai dovesse capitare su queste pagine porgo un profondo inchino spirituale...) che ci fanno capire come provare con piccoli gesti a BYPASSARE il potere dalle sporche mani di pochi a quelle delle masse, non sarebbe anche l'ora di provare a togliere al potere la armi con cui ci ha solitamente soggiogato?
Cosa accadrebbe se nello stesso istante tutte le persone del pianeta abbandonassero i loro dogmi religiosi? i loro dogmi consumistici? le loro ambizioni personali, e si dedicassero gli uni agli altri senza pretese?
Forse qualcuno pensa che sarebbe il caos, e sicuramente può essere un'utopia, ma se ciò accadesse davvero io penso che l'uomo toccherebbe in un istante la sua "DIVINITA' INTERIORE" e da quel momento niente e nessuno potrebbe più allontanarlo dalla sua "TRIBù ALLARGATA" voi cosa ne dite?
Ciao a tutti
e scusate la palla
SIM