mercoledì, novembre 30, 2005

TRIBE THE WORLD



Innanzitutto ciao a tutti voi...
Anche se a me sembra di conoscervi tutti da tempo grazie ai racconti di Silvia e Fabio nelle nostre serate a 6 occhi e 4 palle...
In realtà questa è la prima volta che ci si vede (si fa per dire) su questi monitors, dato che io... eccezione fatta per qualche incursione dimostrativa dei sopracitati "TRAPIANTATORI DI SCROTI" e la sera in cui abbiamo creato il blog, non mi sono più fatto vivo.
Ci tengo a spiegare che in massima parte la mia inesistente presenza qui, è dovuta a un lavoro di M...A che mi sta assorbendo l'anima, ma è anche vero che la mia proverbiale pigrizia e un pizzico di avversita al PC fanno il resto.
Comunque questa sera sono disceso fra di voi "UMILI MORTALI" per portarvi il mio verbo, e visto che purtroppo sempre causa eccessivo lavoro questa sera ho bidonato sia il consueto incontro con SI e FA e per fortuna anche la CENA PRENATALIZIA AZIENDALE per il terzo anno di fila......ho pensato di farvi un saluto, e di far venire una sincope a gli altri 2 che di sicuro non si aspettano un mio post.
Ma tornando alla mia DISCESA TERRESTRE vorrei appunto "proferire il mio verbo" prima che voi proferiate qualche AGGETTIVO nei miei confronti... e quindi voglio farvi una domanda storica che ci riporta al titolo stesso del post.
Tribalizzare il mondo infatti sarebbe il mio sogno, ovviamente non intendo riempirlo di tribali... ma far si che come dovrebbe essere fin dall'inizio dei tempi, ogni essere umano si renda conto nel profondo di se stesso che il mondo è un unica enorme tribù, e che nessuna differenza raziale possa più considerarsi tale, dato che ogni singolo pensiero oggi si forma in "RETE" e tramite di essa in un istante fa il giro del globo per poi tornare al suo punto di origine rinnovato, rinforzato e nobilitato da un'infinità di altre sinapsi collegate quasi a livello empatico, dato che condividono dolori e gioie di tutte le culture.
Quindi la domanda che mi pongo e che vi pongo e questa: oltre a cercare di sfruttare la "RETE" e ad ascoltare i grandi e preziosi "DISINFORMATORI" come Beppe Grillo (al quale se mai dovesse capitare su queste pagine porgo un profondo inchino spirituale...) che ci fanno capire come provare con piccoli gesti a BYPASSARE il potere dalle sporche mani di pochi a quelle delle masse, non sarebbe anche l'ora di provare a togliere al potere la armi con cui ci ha solitamente soggiogato?
Cosa accadrebbe se nello stesso istante tutte le persone del pianeta abbandonassero i loro dogmi religiosi? i loro dogmi consumistici? le loro ambizioni personali, e si dedicassero gli uni agli altri senza pretese?
Forse qualcuno pensa che sarebbe il caos, e sicuramente può essere un'utopia, ma se ciò accadesse davvero io penso che l'uomo toccherebbe in un istante la sua "DIVINITA' INTERIORE" e da quel momento niente e nessuno potrebbe più allontanarlo dalla sua "TRIBù ALLARGATA" voi cosa ne dite?

Ciao a tutti
e scusate la palla

SIM

13 Comments:

Blogger SI-FA-SI said...

Stupore e meraviglia, il nostro SIM ha parlato e lo ha fatto con la sua competenza proverbiale.
Adesso vi sarà più facile capire chi siamo e dove vorremmo andare.
Il cerchio si è chiuso e come desidererebbe SIM sviluppiamo tante sinapsi e nel nostro "piccolo" tribaliziamoci il più possibile.
Benvenuto, ma direi bentornato Simone e tra un giramento e l'altro
continuiamo così.
FA

6:39 AM  
Blogger capemaster said...

e i queensryche a chi piacciono?

Io ne vado matto

8:16 AM  
Blogger Undine said...

Sim, finalmente ho il piacere di fare la tua conoscenza!

Il concetto di tribù da te esposto cirrisponde per molti versi a ciò che cerco di mettere in pratica ogni giorno, nel mio piccolo, a volte con successo, a volte no.

L'uomo è un'animale sociale, prendiamone atto e cerchiamo di porre l'accento su ciò che comporta di positivo.

Alla fine, gratta gratta, abbiamo tutti gli stessi bisogni.

Dovremmo ricordarcelo e sforzarci quando ci passa di mente.

10:22 AM  
Blogger SI-FA-SI said...

!!Ale'!!:-D Che sorpresona!
E finalmente ti sei deciso Simo!!Tribe the World e' un concetto di cui si e' parlato tante volte..
Un post davvero bello, lasciamelo dire:-D
Cape:
I Queensryche sono tra i nostri punti fermi!!Li ADORIAMO!!

2:25 PM  
Blogger PiB said...

piacere di conoscere il terzo moschettiere...secondo me la tribù è un'arma a doppio taglio ...concordo con te nel concetto nell'istantanea realizzazione della "divinità interiore"...ma rimango li in quell'istante...temo che non accadrà mai quel dopo che tu descrivi

9:29 PM  
Blogger Mr. Diego said...

Grande, Simone! Finalmente anche tu ti sei palesato :-D
Ma ora non sparire eh?

9:53 PM  
Blogger Cilions said...

Ciao SIM! finalmente ti incontro...
Ovviamente spero che in futuro nonostante impegni e avversioni tu "venga fra noi..." più spesso;)

...eppoi sai com'è... un post tira l'altro!

9:39 AM  
Blogger SI-FA-SI said...

Grazie a tutti per la calorosissima accoglienza... anche per me è davvero un piacere conoscere tutti voi e vi prometto che cercherò di non sparire... vorrei rispondere a Pib che secondo me anche la fratellanza e l'altruismo sono forme di "autocelebrazione" in quanto ci permettono di avere stima di noi stessi, e per questo diventano quasi una droga che rende dipendenti non solo chi ne fa uso ma anche chi le subisce.
Citando i QUEENSRYCHE:
"Seems every where i go i see the same face, i feel the same flow"
Capemaster questo era per te....

7:27 PM  
Blogger T-rtz said...

MA!!! COSA VEDO!!!
UN TRIRYCHE!!!

Aha!!!
Anche io sono un Queensrycher...almeno da dopo mindcrime.
Sono tutto eccitato, perchè entro breve uscirà Mindcrime2 e sapremo cosa frulla per la testa di Nikki.

Religion and sex are power plays...
selling skin, selling god, the numbers are the same on the credit cards...

2:57 AM  
Blogger Associazione ImperiaParla! said...

Eccoti. Piacere di conoscerti, finalmente!

9:42 AM  
Blogger prostata said...

Salve. Ho visto casualmente il Triyche e non ho potuto quindi esimermi dal soffermarmi per un po' su questo blog.

9:06 PM  
Anonymous Anonimo said...

[p]you may really feel like you are on this [url=http://www.lovejewelryuk.co.uk]silver jewelry[/url] amazing globe and riding the dragons while using Na'vi via the floating mountains of Pandora . We provide [url=http://www.nicejewelryuk.co.uk]cheap jewelry[/url] the authentic Tiffany charms jewellery at the lowest prices possible . 隆卤 If you think you might know or be the [url=http://www.allkindstiffanysale.co.uk]tiffany bracelet[/url] owner of the bracelet, go to npr . Spacing the lines too far apart make it difficult for the reader to track where they are . Our silver jewelry has immersed itself in this season's fashion trends; you can browse through the new arrival at our retail on-line retailer weekly! Sterling silver jewelry in our webpage is an highly inexpensive jewelry!

Tiffany online shopping , It doesn't matter what the occasion is and which outfit you've got chosen to put on sterling silver jewelry goes with definitely everything . Ellis became a partner, and Tiffany and Young travelled throughout Europe, buying and acquiring large collections of [url=http://www.lovejewelryuk.co.uk]gucci jewelry uk[/url] jewelry . Jake enjoys his new system and relishes not just legs nevertheless [url=http://www.pandoraringssale.co.uk]pandora bracelets[/url] the sheer agility of his Avatar . Putting on extraordinary jewellery these types of as Tiffany jewellery can be [url=http://www.nicejewelryuk.co.uk]jewelry uk[/url] explained as sort of design to maintain " pulse " with fashion and time . Engagement rings besides seems to have many form of jewels, but probably they are very stunning and wonderful.[/p]

8:35 PM  
Anonymous Anonimo said...

[p]But you are just short of your [url=http://www.pandoracharms4uk.co.uk]pandora uk[/url] Tiffany bracelet . You should also change the length of [url=http://www.pandoracharms4uk.co.uk]pandora charms[/url] your paragraphs and sentences so you don send your readers to sleep . After his retirement, Henry B . Your commendable and alluring Tiffany rings will certainly go with an individual by every single second and second that you experienced and it is the [url=http://www.pandorajewellery4sale.co.uk]cheap pandora jewellery[/url] perfect observe of your lifetime traveling . All three - why not provide a pashmina and change it right into a belt? Use a bracelet being a anklet or possibly a solid wood hand arena as being a toe ring?



Environmentally delicate in spite of the real truth that turning out to be Fashionable



The utilization of normal fabrics, fibers and supplies [url=http://www.nicejewelryuk.co.uk]jewelry shops[/url] is most definitely an environmentally pleasant method to seem wonderful and appeal to curiosity in the specific same time . No matter where you go, your Tiffany will [url=http://www.allkindstiffanysale.co.uk]tiffany store[/url] accompany with you, bring you a happy jingle ring . Tiffany necklace , The ideal styled earring will depend on the neckline of the gown, the type of necklace you happen to be wearing, and just how you may [url=http://www.nicejewelryuk.co.uk]cheap jewelry[/url] be wearing your hair . He flies to the Na'vi camp and they're past impressed . Tiffany [url=http://www.allkindstiffanysale.co.uk]tiffany necklace[/url] jewelry ,I've consistently loved silver jewelry instead of gold because it goes with every thing and looks extremely sleek and sophisticated.[/p]

8:57 PM  

Posta un commento

<< Home