venerdì, novembre 25, 2005

UN MERCOLEDI' DA LEONI...


Mercoledi' sera, ore 22.
Finalmente dopo un paio di settimane di forzata lontananza, per motivi di lavoro (diciamo cosi'va'..), riusciamo ad incontrarci tutti e 3. Luogo deputato da qualche anno: casa di Simone, eccetto rare eccezioni.
Il Mercoledi' di solito e' sacro,tema libero. Contiene tutto: dalla "ciaccola" (slang toscano per dire chiacchierata+gossip), al cazzeggio, all'internet technology, alla poesia, alle angherie lavorative, ai progetti, alla MUSICA, alle ns macchine fotografiche...E ieri purtroppo anche qualche bestemmia in piu' del solito.
Fabio li' nell'ingresso con ancora il piumino addosso che ci mostra il suo marsupio totalmente vuoto: derubato nella sua ditta, probabilmente da qualcuno all'interno ( e lui un'idea se l'e'fatta abbastanza nitida). E purtroppo un portafogli fresco di riscossione, graziandogli la nuova macchina digitale e il portatile proprio li' accanto..)
Con un'espressione ancora basita+incazzata+omicida, sorseggia il caffeino che gli abbiamo somministrato (ma forse sarebbe stato meglio offrirgli una tisana:-) e ci racconta nei minimi dettagli, buttando fuori un po' di quella negativita' covata a livello di fegato. Cicchino (v.sigaretta)immediato dopo il caffe' (eccetto io che non fumo)in terrazza con la mite temperatura di 0° o giu' di li', e io ringrazio avvolta nel mio cappottino grigio pepe:3 pinguini coglioni. Discorriamo in maniera amena di varie possibilita' punitive per il furto: tipo avvelenamento da botulino (per saperne di piu' contattare direttamente Fabio..), bruciargli la macchina, messaggio mafioso con simil testa di animale davanti casa e altre belle cosine. Si sottovaluta sempre il forte input positivo che ti arriva alle sinapsi quando mediti su certe azioni dopo un torto:-)
We recommend it!
Simone alle prese con la stagione piu' dura e caotica al lavoro, all'interno di un cacchio di centro commerciale che e' SEMPRE aperto,un'azienda che pullula di gente fascistona+arrivista+gaghina (v.giovane essere umano il cui pensiero principale e' quello di scaricare l'ultima suoneria cool sul cellulare),e aggiungerei parecchio incompetenti, con doppi turni, la frenesia del Natale consumista servito su plasma 42". E con l'auto-determinazione di "alzare le tende" appena possibile, con un lavoro migliore, nel senso di qualita' di vita.
Io con un pomeriggio trascorso dalla mi' nonna(scusate la licenza), 91 anni,pimpante ma un po' rincoglionita da un paio d'anni, con tracce di Alzheimer in qua e in la', che da' il tormento "intellettuale" alla mi'zia convivente, 80 anni, 37 kg,glaucoma sotto controllo, con ansia perenne e ulcera cronica. Dopo la "merendina" d'obbligo delle 4 con pasta dolce e vinsantino, ecco che inizia il racconto in varie puntate del film che vede tutti i giorni attaccata alla sua finestra preferita, col radiatore a valvola e lo sguardo un po' vago.Bambini che saltano sui tetti, operai e muratori che lavorano di buona lena sui palazzi dirimpettai, anche oggi che ha nevicato e piove da far paura, e loro sempre li'imperterriti, e saltellano anche loro come acrobati..Nessuno di noi ha mai visto nulla, ne' bambini, ne' operai; all'inizio si provava a farla ragionare, ma non c'e' discorso che tenga: Loro sono li', stop.
Quindi ora ci si fa raccontare che fanno, come sono vestiti,che hanno mangiato nella pausa pranzo...Le descrizioni sono minuziose;fantastico, e' un salto in una vita parallela che non fa male a nessuno.Magari a 91 anni ha iniziato semplicemente a sfruttare il "terzo occhio".Intanto ci si fa delle grasse risate con la nonna e chi se ne frega!
Think Different mi dico.
Ore 1. Fabio si arrende dopo giornate in cui ha dormito un paio d'ore per notte, Simo che di media ha un fegato grosso cosi' e notti quasi in bianco e io che invece dormo bene, dall'aspetto gaio ma perseguitata da grosse lotte interiori (:-D)
Il Trio Temerario terra' duro

SI

14 Comments:

Blogger SI-FA-SI said...

Non sono incazzato per il fatto che mi sia stato sottratto nel mio ufficio il portafoglio, i soldi non sono tutto nella vita, (*) nemmeno tanto per i documenti che tra l'altro ho già rifatto (la patente mi arriverà nel giro di poche settimane) (*), neanche per il bancomat e il libretto degli assegni che sono stati immediatamente bloccati (*).
La cosa che mi manda in bestia (********) è il fatto di dover vedere tutti i giorni la faccia di quel PEZZO DI MERDA che me l'ha fregato, senza poter fare niente per fargliela pagare.
Non era mai successo nella mia ditta una cosa del genere, ma il PdiM in questione è al quanto disperato, non se la passerebbe male se non avesse le mani bucate (2 pensioni + casa propria + camper da 100.000 euro, moto di grossa cilindrata + stipendio in ditta) è che sto stronzo (*) vuol mantenere il suo status per farsi bello agli occhi di quelle babbione che lui ama frequentare e viziare con "regalini" e cotillon.
Tranquilli, una giustizia esiste, è li che lo aspetto, e siccome questo episodio tra l'altro mooolto grave è solo la punta di un iceberg, sicuramente il fato gli presenterà il conto in fondo.
IO in tanto gli ho augurato che i 1200 euro + spiccioli che si è fottuto, gli vadano tutti in chemioterapia!
Il simbolo (*) sta a significare una bastemmia.
Adesso che ho spiegato e mi sono sfogato, ritorno a fare il dispensatore di pace, calma ed ottimismo.
Baci a tuttiquanti.
FA

8:51 PM  
Blogger Associazione ImperiaParla! said...

Dai Fabio, coraggio. Chi fa del male prima o poi lo riceve e toccherà anche a lui. Io non lo auguro a nessuno, ma sento che è così.
Silvia, finalmente hai scritto! Che carine la zia e la nonna :-)

11:04 PM  
Blogger SI-FA-SI said...

Grazie ED, tranquillo, ho i nervi d'acciaio e sono comunque convinto di ciò che dici.

7:02 AM  
Blogger SI-FA-SI said...

Grande Buddhino..Cosi' mi piaci:-)
Ed:
Quella che ha sempre scritto con la sigla SI sono sempre stata io, dato che Simone ancora non ha appoggiato cursore:-)
Condivido la filosofia Ed!

SI

2:32 PM  
Blogger Mr. Diego said...

Fabio, hai tutta la mia solidarietà. E cmq puoi sempre impiegare le prossime settimane ad aspettare che il cadavere del tuo nemico ti passi davanti ;-D

6:44 PM  
Blogger SI-FA-SI said...

Caro Mr. Diego, sapessi quanti anni sono che aspetto il suo cadavere, purtroppo costui ha più culo che anima.
Sono sicuro che la pagherà, spero solo di essere presente quando succederà.
FA

5:46 AM  
Blogger Undine said...

Fabio: sono d'accordo con Ed.
Immagino la tua rabbia ( e quando non la puoi indirizzare come vorresti è dura), ma l'energia negativa ne chiama altrettanta.
Vedrai, abbi fede.

Ragazzi, mi piacerebbe vedervi durante i vostri mercoledì da leoni, ma il post ha reso l'idea, complimenti SI!

E Simone?
Dov'è?

1:58 PM  
Blogger SI-FA-SI said...

Beh, Simo e' sempre imboscato, in stato perenne di pigrizia negata..Terza presenza dei tre "Men" in black della foto in home...:-D
Ma in qualche modo io e Fabio riusciremo a tirarlo dentro, con le sue interessanti e molteplici idee...
Anche qui..Dobbiamo avere fede:-)
Mamma mia, e sono una scetticona...:-P
Ciao Silvia,

SI

3:13 PM  
Blogger Undine said...

Ragazzi, la vostra foto me gusta!
Siete venuti bene, belli e pericolosi!
Complimenti!

12:45 PM  
Blogger SI-FA-SI said...

Ok, dacci le coordinate bancarie e ti faremo un bonifico per tanta generosita'!!:-D

SI

8:19 AM  
Blogger Undine said...

Vi scrivo un'email per comunicarvele, ok?
Baci
Silvia

10:25 AM  
Blogger Henry said...

ah che nostalgia leggendo il resoconto della vostra serata! Mi sono venute in mente le mie serate Pisane con i compagni di coro e d'universita'!

bellissima la foto (del resto non mi aspettavo di meno visto il resto delle foto)

7:34 PM  
Blogger SI-FA-SI said...

Ale, grazie infinite:-D ahahaha Ci si risente!
Ok Silvia, vai manda tutto per email, provvederemo al pagamento:-D
Henry, grazie per i complimenti per le foto!Coro? Che tipo di musica?Insomma qui siamo circondati da musicisti!!
Se passi da Firenze facci un fischio:-)

SI

8:57 PM  
Blogger Henry said...

grazie per l'invito...per ora sara' un po' difficile visto che sono a Londra.

Il coro era un coro universitario: facevamo pezzi di musica antica (Dufay, Josquin, Perotino) ma anche cose piu' "moderne" tipo Palestrina, Mozart e Vivaldi.

Ho anche cantato in un quartetto. Che tempi! Per schiarirci la voce ci facevamo a grappa prima dei concerti!

9:31 AM  

Posta un commento

<< Home