lunedì, ottobre 31, 2005

IO PENSO POSITIVO


Estratto dalla biografia di "JFK- Una vita incompiuta" di Robert Dallek, uscita con Repubblica il 27 Ottobre:
"Joe (padre di JFK) rimase affascinato dalla teoria del "potere della mente"- fondata sulla fiducia nei risultati dell'automanipolazione mentale e nella possibilita' di conseguire il successo attraverso il pensiero positivo- che comincio' ad avere una forte presa sull'immaginazione popolare al volgere del secolo. A mano a mano che si faceva strda nel mondo, Joe rammentava a tutti che chiunque avesse un talento donatogli da Dio poteva capire come raggiungere il successo: era in gran parte questione di volonta'".
C'e' "sciupio" piu' grande del non riuscire/potere sfruttare il nostro potenziale?
Contribuiamo con il nostro verso personale...

SI

martedì, ottobre 25, 2005

RINASCIMENTO

La sera arriva, e come guasi tutte le sere dopo il lavoro pesante ed insoddisfacente, mi trovo a pensare a cosa è successo nella giornata.
Nonostante le solite rotture lavorative e personali, rimane un pensiero fisso, positivo ed oserei dire "energetico": Ma quanti siamo? Quanti come me hanno il cervello in funzione, credendo in ciò che fanno e dicono? Fiducia, è quello che ci vuole.
Dopo tanto imprecare e maledire, dopo tanto sperare in una nuova spinta, sembra che qualcosa si stia muovendo.
Forza gente, facciamogli vedere che non siamo solo un cellulare, un televisore, una soap, un talpa, un conto corrente, una polizza assicurativa, un'automobile, un automa politicizzato, un consumatore (quanto odio questa parola e l'uso che ne viene fatto).
Il pensiero e la parola, se usati nella maniera giusta, possono essere la spinta per un nuovo rinascimento.
Buona "consapevole" fortuna.

FA

sabato, ottobre 22, 2005

KIRGHISIA..?



La Kirghisia e' un'utopia.
...
Per chi ancora non la conoscesse, riporto un paio di estratti dal libro di Silvano Agosti:
"Qui in Kirghisia, in ogni settore pubblico e privato, non si lavorapiu' di tre ore al giorno, a pienostipendio, con la riserva di un'eventuale ora di straordinario. Le rimanenti 20 o 21 ore della giornata vengono dedicate al sonno, al cibo, alla creativita', all'amore, alla vita, a se stessi, ai propri figli e ai propri simili."
..
"Quando ho saputo che ogni realta' politica nasce da una forma di volontariato, ho finalmente capito perche', ogni volta che vedo un rappresentante del parlamento italiano parlare alla televisione, c'e' qualcosa sul suo volto che rivela un'incolmabile lontananza da cio' che sta dicendo. Ecco, ora mi e' chiaro che chiunque abbia, come i nostri deputati occidentali, uno stipendio minimo di 20.000 Euro al mese, non puo' in alcun modo essere convincente, in cio' che dice, pensa o fa".

Lettere dalla Kirghisia di Silvano Agosti-Edizioni L'Immagine- Euro 10

SI

venerdì, ottobre 21, 2005

LA RIVINCITA DELL'INFORMAZIONE?

WOW, sono stupito da quello che hanno detto e fatto alla prima puntata di ROCKPOLITIC. Possiamo cominciare a respirare? Possiamo cominciare a risalire in graduatoria sulla libertà di informazione? Sarà che non mi fido più di nessuno, ma anche in questa ondata di libertà qualcosa mi scricchiola, sensazioni???
Spero di sbagliarmi.

FA

giovedì, ottobre 20, 2005

INCORAGGIAMENTO




Speranza, cosa non da poco, può sembrare effimera, ma in fondo è vera e tangibile.
Da cosa è data questa mia certezza?
Anche da un semplice blog come questo, come tanti altri.
Vedere che ci sono persone che pensano, ragionano, parlano di se stessi, dei loro desideri, dei loro sogni, si incazzano, interagiscono, si conoscono, condividono, dimostrano la propria intelligenza (Undina), qualcuno la propria povertà di spirito (non faccio nomi, lista troppo lunga), ma c'è spazio per tutti.
L'essere umano, bella invenzione, e da essere umano quale sono vi svelo un "segreto" per far si che la speranza non rimanga tale: siate positivi, sopratutto con voi stessi, usate il vostro cervello per formulare pensieri positivi e costruttivi, vi posso garantire che la cosa funziona ed è reale più di quanto possiate immaginare.
Non lasciatevi MAI condizionare da tutto il negativo che vi circonda, la vostra positività può risolvere piccoli e grandi problemi e cosa non meno importante, può essere contagiosa.

FA

lunedì, ottobre 17, 2005

UN PRIMO PASSO

Un primo passo tra il peggio ed il leggermente meno peggio.
Politici...... che pena!

FA

giovedì, ottobre 13, 2005

TIENI UN PROFILO BASSO


Keep a low profile... Non ti allargare troppo, non credere di poter cambiare le cose; dalle sabbie mobili non si esce, si puo' solo provare a non scivolare piu' in basso, restando fermi, immobili il piu' possibile.
Ci si ritrova a guardare il mondo con gli occhi bassi, mentre veniamo sopraffatti dal furbo di turno che sembra abbia una paresi che gli parte dal collo fino alla punta dei capelli, sempre e comunque col naso all'insu', prepotente e sussiegoso. Non sente odori, non vede espressioni che lo contrastano; davanti a se' ha solo un mondo da conquistare.
Oggi piu' che mai chi gioca vincente ha le porte spalancate, oggi piu' che mai si celebra un avvenimento ed un personaggio discutibile come la "scoperta" dell'America e Cristoforo Colombo.
Il 12 Ottobre dovrebbe essere la Giornata dell'Orgoglio Indigeno, non certo una celebrazione-parata dove tutti si sentono italiani, non importa che tipo di italiani, basta esserci e sventolare le stupide bandierine tricolori di plastica, che fa tanto americano-in-festa.
Mai fino ad oggi si era visto uno spot televisivo che riproponesse in stile atmosfera poetica le gesta di quella gran testa di cavolo di Colombo, facendole passare come il punto piu' alto della tipica creativita' italiana; perche' ancora oggi siamo un popolo di poeti-santi-navigatori, con qualche defaillance verso le organizzazioni criminali e con una pizza sempre sotto i denti.
E a ben guardare la figura di Colombo racchiude un po' tutte queste qualita', strizzando l'occhio ad una certa pulizia etnica criminale che, vista con il senno di poi, si trasforma in un'azione di pura chiaroveggenza.
Italians Do It Better, sempre.

SI