domenica, aprile 23, 2006

Un'altro show di Beppe...
Oramai dopo tante volte mi sembra quasi una riunione di famiglia, mi sento uno dei tanti figli di un "padre" amorevole e premuroso, che con grande impegno ci prende per mano e ci illustra un mondo difficile da vivere.
Ma non in modo catastrofista e cinico ma al contrario con tanta ironia e con un'ottimismo che trascende le nostra sensazione di impotenza.
Ancora una volta ci ha svelato i retroscena di un' "Italietta" ignobile e nascosta, ma ci ha anche fatto conoscere un grande ricercatore, Stefano Montanari il quale se pur stimato a livello mondiale, in Italia lotta quotidianamente per evidenziare gravi problemi ecologici, e per far sentire la sua voce deve anche lui "aggrapparsi" a Beppe, per combattere gli innumerevoli tentativi di oscuramento delle sue scoperte.
Insomma oggi l'Italia ha davvero ben poche cose di cui vantarsi, e tanti problemi da risolvere.
Ma se un tempo vantava molti dei più grandi artisti e ricercatori della storia, ancora oggi continua a dar luce a grandi personaggi come "Montanari" e come "Beppe" che ognuno a suo modo, lotta per un mondo migliore.
Ieri sera alle 23,30 circa, ho ancora una volta salutato con un abbraccio invisibile, una grande famiglia, e soprattutto un grandissimo "secondo padre".

SIM

8 Comments:

Blogger Stefano Reves S. said...

Beppe mi sembra piu' interessato ad accrescere la sua fama di diseredato. Qualche tempo fa lo incontrai per parlargli di un problema di rara, forse di della piu' inumana difficoltà. Lui ha preferito lavarsene le mani, e vi assicuro che tema piu' difficile al mondo da affrontare difficilmente esisterebbe.
Per il resto, c'è di peggio.

5:31 PM  
Blogger artemisia said...

@Morgan: è una delle mie fissazioni...;)

8:13 PM  
Blogger Cilions said...

Grande Beppe, anche se ultimamente non mi convince più come un tempo...

9:06 AM  
Blogger Karel said...

spero solo che anche lui non si venda come hanno già fatto altri: non ci rimarrebbe più molto in cui "credere"!

1:24 PM  
Blogger Undine said...

Sottoscrivo ciò che ha detto Morgan: postate più spesso, se potete.

Speriamo di non esser delusi anche da lui... sono fiduciosa!

6:23 PM  
Blogger SI-FA-SI said...

@Morgan: Grazie delle tue parole a nome di tutti e tre noi latitanti:-)
"Vero" e' l'aggettivo con il quale vorrei che gli altri potessero definirci sempre..Sarebbe la cosa piu' importante.
Raccolgo la notazione sull'apostrofo e la passo a Simone:-)Un abbraccio anche te.
@Stefano:Ovviamente la nostra opinione su Beppe non converge con la tua. Non so a quale tipo di problema tu ti riferisca; posso solo immaginare che dopo una segnalazione , come la tua ad esempio, mi viene da pensare che Beppe Grillo e il suo entourage, non raccolga semplicemente cosi' e via. Penso che per prendere in considerazione qualcosa, occorra loro del tempo..Poi non so il fatto, quindi non posso esprimermi con cognizione.
Fammi sapere se vuoi, anche per email,sono/siamo curiosi..
@Francesco: Penso che non si debba mettere su di un piedistallo nessuno, perche' quando qualcuno e' li' sopra, diventa enormemente piu' fragile e fallibile agli occhi di tutti.
Consideriamo Beppe per quello che fa, per quello che riesce a portare avanti; non gli viene chiesto di essere un'icona di comportamento o altro..
@Karel e Undine: Infatti: spero anch'io che una persona in gamba come Beppe non "inciampi" in enormi passi falsi (quelli piccoli li commettiamo tutti..)
Io, Noi, magari peccando di ingenuita', chissa', riteniamo Beppe un essere umano in gamba, fino ad oggi; non per chissa' quale forma di adorazione o transfert, ma semplicemente per quello che sostiene e che mette in pratica. Punto.
Per ora, per quello che rappresenta e per i risultati che "porta a casa", noi continuiamo a considerarlo uno in gamba, uno utile alla societa'.
Poi "Domani e' un altro giorno, si vedra'":-D

SI

6:05 PM  
Blogger valentina said...

Appartengo alla famiglia, nel mio piccolo.
valentina

11:56 PM  
Anonymous Anonimo said...

Enjoyed a lot! » » »

4:39 PM  

Posta un commento

<< Home