sabato, febbraio 11, 2006

7 COSE


Dopo che Mercoledi' notte qualche personcina perbene ha pensato bene di rubarmi l'autoradio (il frontalino era incastrato da qualche giorno, dicevo "ora lo levo, ora lo levo" e alla fine c'ha pensato qualcun'altro:-)raccolgo, sull'onda della sfiga e dell'imperituta fiducia nel genere umano ahahaha, l'invito di Charlie e Valentina , avvertendo pero' che probabilmente sono la persona piu' inetta a compilare "liste", date l'indecisione e il troppo materiale da scegliere.
SIM mi ha gia' accennato che non ce la fara' causa stracarico di lavoro, quindi confidiamo in FA:-)
--
7 COSE CHE VOGLIO FARE PRIMA DI MORIRE:(maremma che pensierini positivi, io nn ci penso mai per la verita')
1 Assistere alla scomparsa di guerre e religioni
2 Imparare a suonare il violoncello
3 Imparare lo spagnolo e rispolverare il francese
4 Svegliarmi una mattina ad Uluru
5 Scoprire come parlare con gli animali (meglio nota come Sindrome di S.Francesco)
6 Avere la prova materiale che tutti noi siamo alieni
7 Imparare ad essere tollerante

7 COSE CHE NON POSSO FARE: (e gia' qui la formula non mi piace)
1 Vivere senza SIM, alcune persone speciali e animali (pacchetto completo)
2 Diventare una bambina prodigio
3 Essere opportunista calpestando gli altri
4 Rinunciare alla buona abitudine della discussione
5 Smettere di ridere e ascoltare musica
6 Rinunciare alle mie macchine fotografiche, carta e matita
7 Rinunciare a camminare e pedalare

7 COSE CHE MI PIACCIONO DEL BLOGGARE:
1 Richiede sintesi (che poi ci si riesca piu' o meno)
2 Ha il contributo e il confronto di altra gente
3 Da' dipendenza
4 Conosci gente mooolto interessante
5 E' prova tangibile della realta' che ci circonda
6 Discutere per iscritto ti da' la possibilita' di pensare meglio a quel che dici
7 Arricchisce la testa

7 COSE CHE DICO SPESSO:
1 Dio Bono! (anche nella variante maremma bona e madonna bona)
2 Maremma Impestata! (dovuta ad una forte influenza di slang toscano)
3 Wow!
4 Merda!
5 Devastante
6 Perche'?
7 Grande!

7 LIBRI CHE MI PIACCIONO:
1 Il Richiamo della Foresta - Jack London
2 I Tre Moschettieri -Dumas
3 Tutto Castaneda
4 Quasi tutto Elemire Zolla
5 Tutto Bill Bryson
6 Poesie di Neruda
7 Quasi tutto Stephen King

7 FILMS CHE MI PIACCIONO:
1 Il Silenzio degli Innocenti
2 Contact
3 Matrix (specialmente il primo)
4 Come Eravamo
5 Harry ti presento Sally
6 Serpico
7 Romeo+Juliet

Passo la palla a:
Henry
Morgan
Scorpione
L'Espertone
Fermate la Pioggia
Blue River
Al

SI

12 Comments:

Blogger SI-FA-SI said...

Silvietta, speravo che la mia esperienza ti avesse insegnato qualcosa.
Cazzo un bel lavoro davvero.
Oltre al furto ed ai danni alla mascherina ci sono danni anche alla portiera?Augurando al ladruncolo che gli crescano le branchie, mi piacerebbe sapere a chi pensa di rivendere la tua autoradio, ormai non se le fila più nessuno, i ricettatori le usano per sottozampe di letti, tavole e/o scrivanie.
So che anche questa spiacevole avventura l'hai già metabolizzata e che hai preso ciò con filosofia, e quindi posso darti con tanta amicizia e amore fraterno della "bischera".
Un bacione grande e grosso dal tuo amico fraterno.

FA

6:31 PM  
Blogger Mr. Diego said...

Porca miseriaccia SI, che infamata. Mi dispiace molto :-(

2:23 PM  
Blogger SI-FA-SI said...

Grazie Fabiolino e Diego per la solidarieta':-) Effettivamente sono stata una bischera...Penso che non la rimettero' nemmeno un'autoradio, ma soltanto un piccolo cartello con su scritto"Abbiamo Gia' Dato!"...

SI

7:30 PM  
Anonymous Anonimo said...

Ti adoro, sei troppo forte!

:)

2:04 PM  
Blogger Cilions said...

Vedendo certe cose mi viene in mente il personaggio di Albanese (Alex... se non sbaglio) che impreca contro il tizio che gli ruba il motorino...
Sctromzo!

2:21 PM  
Blogger Henry said...

nooooooooooooooooooooooooooooooooo.....speravo di non essere beccato e invece...accidenti stasera dovro' concentrarmi...

comunque grazie SI le tue imprecazioni mi hanno fatto schianta' (deh)!

6:41 PM  
Blogger SI-FA-SI said...

"Boia Deh" gente, domani la povera Fiestina subira' un intenso lifting allo sportello aperto come una scatoletta...E tutto fa intuire che mi tocchera' sostituirlo...E ora e' proprio il caso di ribadirlo: MAREMMA IMPESTATA!!! Si' Cilions, imprecare mi viene bene:-)
Specialmente quando uso il DEH (dovuto a retaggi piombinesi-elbani di parentela e vacanze); il dialetto livornese e' tra i miei preferiti, caro Henry:-)
Gli sviluppi alla prossima:-)

SI

10:06 PM  
Blogger PiB said...

pensa che quando raccontavo qui nelgi states che in Italia in passato si toglieva l'autoradio e che ora devi portarti dietro il frontalino...mi guardavano increuli e mi dicevano..."ma dai!"..ecco ora ho le prove da fargli vedere.

10:47 PM  
Blogger Undine said...

SI, il tuo maremma impestata è fantastico! L'ho già usato e me ne servirò ancora.

Mi accodo a Zen.

I miei complimenti per l'energia postiva che riesci a trasmettere a chi ti legge.

2:47 PM  
Blogger SI-FA-SI said...

Caro Pib, Contenta che il mio incidentucolo possa servire a far ricredere cittadini americani increduli..:-)Niente succede per caso..Ahahahaha
Undine, mi fa altresi' piacere che maremma impestata valichi la frontiera toscana per diffondersi in quel dell'Emilia Romagna (mi hanno detto che il mio cognome ha radici proprio da quelle parti.. :-)Dimmi poi se riscuote il giusto merito:-)
Riguardo alla positivita', mi alleno da anni e fingo molto bene, quasi come Sally nella scena al bar (dal film Harry ti presento Sally:-D
L'importante e' crederci, lo dico sempre:-)

SI

3:43 PM  
Blogger artemisia said...

Ma "Maremma sur ciuco" non lo dici? Te lo consiglio...

7:43 PM  
Blogger SI-FA-SI said...

Maremma sur ciuco e' piu' usata qui in campagna, dove pero' non sono nata e cresciuta..Allora mi viene piu' naturale Maremma Impestata, che sa un po' di campagna ma anche un po' di periferia:-)

SI

4:21 PM  

Posta un commento

<< Home